giovedì 21 giugno 2012

Municipi II, III e IV. Trasporto pubblico.

Al Mobility Manager
Servizio Affari Generali

Dallo scorso 18 giugno, i Municipi II, III e IV sono stati investiti da una profonda modifica del trasporto pubblico di superficie, in conseguenza dell’avvio della tratta metropolitana B1 Bologna-Conca d’Oro.

Come tristemente noto alle cronache, tali modifiche hanno comportato in molti casi drammatici disservizi, naturalmente ricaduti sulle spalle dei cittadini. Al di là di tali “disservizi”, tuttavia, non si può non osservare che la rete di trasporti così configurata tende - in diversi casi - a rendere più lungo e complesso il raggiungimento del posto di lavoro per le colleghe e i colleghi provenienti dai Municipi sopra menzionati.

Per di più, si ventila da più parti l’ulteriore riduzione dei collegamenti di superficie con via Nazionale. Una riduzione del tutto inconcepibile.

A tale proposito, si invita codesto Servizio a prendere contatti - senza indugio - con le funzioni "competenti" del Comune di Roma, al fine di sollecitare interventi immediati e “consistenti”. Siamo certi che codesta Amministrazione saprà indicare interventi idonei a tutelare la necessità di raggiungere in modo tempestivo ed efficiente il posto di lavoro, da parte di migliaia di lavoratori della Banca addetti al “polo” di via Nazionale e limitrofi - lavoratori in larga parte utenti del servizio pubblico di trasporti.

Distinti saluti.
 LA SEGRETERIA NAZIONALE

Nessun commento:

Posta un commento