AI CAPI SERVIZI E DELLE FILIALI DI ROMA
E p.c.
AL CAPO DEL SERVIZIO PINE
AL CAPO DEL SERVIZIO PGR
OGGETTO: chiusura straordinaria strutture pedagogiche di Largo Volumnia.
Si rende noto alla S.V. che, a causa della chiusura straordinaria delle strutture pedagogiche di Largo Volumnia, disposta dalla Banca d’Italia in data successiva a quella prevista per la formulazione dei piani ferie, i colleghi che usufruiscono del servizio di nido presso tali strutture si trovano nella necessità di rivedere le assenze estive già pianificate per far fronte alle esigenze di cura dei figli minori in tenerissima età (3 mesi -3 anni) nel periodo di mancata erogazione del servizio aziendale, che si protrarrà dal 15 luglio al 15 settembre p.v..
La situazione venutasi a determinare comporterà prevedibili difficoltà per i colleghi nell’organizzare una gestione alternativa dei bisogni di cura dei figli minori, considerato anche il breve periodo di preavviso della sospensione del servizio e la indisponibilità di soluzioni alternative.
Si prega pertanto la S.V. di voler tener adeguato conto della situazione di grave disagio determinatasi per i colleghi nel valutare le richieste di revisione dei piani ferie e di permessi, anche a valere sul monte ore dei permessi per motivi straordinari, che i colleghi interessati potranno presentare per far fronte all’imprevisto disservizio.
Roma, 26 giugno 2012
LA SEGRETERIA NAZIONALE
Nessun commento:
Posta un commento